Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Si voterà a Vibo: ma per l’elezione del Presidente e del Consiglio della Provincia di Vibo Valentia

Le candidature alla carica di Presidente e le liste dei candidati a Consigliere provinciale dovranno essere presentate - dalle ore 8 alle 20 di domenica 7 settembre 2014 e dalle ore 8 alle 12 di lunedi' 8 settembre 2014
769 0

 

” Disposizioni sulle città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni dei Comuni” : in ottemperanza alla citata disposizione, è stata fissata a domenica 28 settembre prossimo l’elezione del Presidente e del Consiglio della Provincia di Vibo Valentia.

“Il Commissario straordinario dell’Ente, Lucia Iannuzzi, ha provveduto infatti, attraverso un’apposita determina, emanata con i poteri del Presidente, a convocare i comizi elettorali, in attuazione a quanto previsto dalla legge n. 56 del 7 aprile 2014.

Saranno 452 consiglieri comunali e 45 sindaci, gli aventi diritto al voto per il rinnovo del Presidente della Provincia di Vibo Valentia e dei 10 componenti del Consiglio.

La pubblicazione definitiva e ufficiale dell’elenco degli elettori da parte dell’Ufficio elettorale della Provincia, avverrà, comunque, il 29 di agosto, previa comunicazione ufficiale da parte dei segretari dei Comuni vibonesi.

Le candidature alla carica di Presidente e le liste dei candidati a Consigliere provinciale dovranno essere presentate – dalle ore 8 alle 20 di domenica 7 settembre 2014 e dalle ore 8 alle 12 di lunedì 8 settembre 2014 – all’Ufficio Elettorale, costituito nella sede della Provincia di Vibo Valentia”.