Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Sicurezza e salute nei cantieri

Iniziativa congiunta Patronato Inca e Fillea
613 0

La CGIL di Catanzaro, avvierà una campagna di informazione e consulenza medica mirata ai lavoratori edili, al fine di tutelarli ed assisterli nei confronti dell’INAIL sulle problematiche inerenti agli infortuni ed ai danni da lavoro.

Attraverso il patronato INCA e la FILLEA (categoria che organizza gli edili iscritti alla CGIL) i lavoratori avranno la possibilità di sottoporsi ad una visita medica gratuita allo scopo di essere sensibilizzati sulla propria condizione di salute e sui rischi derivanti dal lavoro che svolgono.
In questa ottica si inquadra l’iniziativa che si terrà Martedì 1 Luglio, ore 17.00, presso la Camera del Lavoro “Giuseppe Di Vittorio” di Soverato, sita in via Comito, dove è attivo da pochi mesi un gabinetto medico che effettua visite gratuite a lavoratori, pensionati, immigrati.

All’iniziativa saranno presenti il Segretario Generale della CGIL Catanzaro-Lamezia, Giuseppe Valentino; il Segretario Generale della FILLEA CGIL Catanzaro-Lamezia, Enzo Scalese; il direttore INCA CGIL Catanzaro-Lamezia, Marco Grande.