Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Significativa la mostra itinerante “Azzardo: non chiamatelo gioco”

Oggi, 14 marzo 2019, alle ore 12.00 presso l'Atrio delle Muse del Liceo Classico "Francesco Fiorentino" di Lamezia Terme
290 0

L’Associazione Vivere In ha organizzato per giovedì 14 marzo alle ore 12.00 presso l’Atrio delle Muse del Liceo Classico “Francesco Fiorentino” di Lamezia Terme, l’inaugurazione della Mostra itinerante “Azzardo: non chiamatelo gioco”.

      La Mostra, che gode del patrocinio del Senato della Repubblica, è promossa da importanti realtà del mondo della comunicazione e del non profit; comprende la raccolta di oltre 60 immagini pungenti ed umoristiche, realizzate grazie a 36 vignettisti.

L’Associazione Vivere In, per ribadire con forza che l’azzardo non è un gioco,  ha voluto, anche per questo anno, portare nella città di Lamezia Terme questa mostra, che da più anni fa tappa nelle città e nelle scuole italiane, con l’obiettivo chiaro e semplice di educare ed informare in modo particolare il mondo giovanile.

      Come è noto, il Movimento Vivere In, nel promuovere l’uomo e tutto quanto è dell’uomo, vuole essere di stimolo ad una realtà che, pur difficile, presenta tuttavia delle potenzialità di bene che vanno scoperte, apprezzate e valorizzate.

      La Mostra è stata organizzata in collaborazione con il Liceo Classico “Francesco Fiorentino” di Lamezia Terme, nei cui locali, durante la settimana dall’14 al 21 marzo, le vignette rimarranno esposte, al fine di consentire la visita da parte di tutti coloro che sono interessati nonché del maggior numero di alunni delle scuole della città.