Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Sistema aeroporti Calabria: Pasqualino Ruberto contro “ l’affossamento dell’unico scalo calabrese non in crisi, quello di Lamezia Terme”

Assurda la proposta dell’On Dorina Bianchi
392 0
Sistema aeroporti Calabria: Pasqualino Ruberto contro  “ l’affossamento dell’unico scalo calabrese non in crisi, quello di Lamezia Terme”

Di seguito la nota di Pasqualino Ruberto, candidato a sindaco per la città di Lamezia Terme, in merito alla proposta di Dorina Bianchi per l’attuazione di una gestione unica degli scali aeroportuali calabresi.

Un sistema unico di gestione degli aeroporti, da realizzare attraverso la costituzione di una S.p.A. che abbia come azionista di maggioranza la stessa Regione Calabria, -come propone l’On. Dorina Bianchi in una nota-non solo non rappresenta assolutamente la soluzione per “assicurare e rafforzare la credibilità e la competitività del sistema aeroportuale calabrese”, ma è, invece, l’anticamera dell’affossamento dell’unico scalo calabrese non in crisi, quello di Lamezia Terme.

La posizione dell’aeroporto lametino infatti, unita ad un’amministrazione attenta ed oculata del servizio, ha creato nel tempo una realtà unica nella nostra Regione, che riesce a gestire con professionalità e competitività tratte nazionali ed internazionali di diverse compagnie aeree.

Pensare di unificare le gestioni, accorpando scali geograficamente decentrati rispetto al nostro, lederebbe l’economia dell’aeroporto di Lamezia Terme, che sarebbe puntualmente costretto a sopperire alle perdite inevitabilmente create dagli altri scali, e che vedrebbe, di conseguenza, abbassarsi la qualità del servizio offerto oggi ai viaggiatori ed alle compagnie aeree.