Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Beate tutte le mamme nel mondo

Perché hanno saputo impreziosire in loro il dono mirabile di Dio: la vita!
,
685 0

Proclamare beate tutte quelle mamme che in un percorso di vita laborioso, onesto, virtuoso, abbiano saputo portare a termine il progetto di Dio su ciascuna di loro: ovvero la maternità responsabile, la custodia della vita nascente e trasmessa alla luce come dono di Dio; l’educazione con i veri valori della vita; il superamento delle prove e la condivisione sana e santa di gioie e dolori, di sacrifici e successi.

Ciascuno di noi, viventi su questa parte di terra, ha la sua mamma in Cielo quando il Signore la chiamerà a Sé. Da quel momento è sicuramente una mamma beata perché il Dio buono e misericordioso l’ha accolta nel Suo Regno , ove – logicamente- ci sono solo e soltanto santi e beati, che non devono attendersi miracoli concessi da Dio attraverso la loro intercessione. E questo perché? Perché un miracolo straordinario lo hanno già fatto, custodito e trasmesso alle generazioni future: il dono della vita ! Che meraviglia ! Che miracolo !

Grazie, mamma. Grazie a tutte le mamme nel mondo. Dedichiamo a loro meritata festa, ma non quella che si consuma alla luce di un giorno, ma in tutto il percorso della nostra vita: perché la mia mamma, la tua mamma, la nostra mamma cammina sempre con noi ed in compagnia della Vergine Maria.

(Sulla falsariga di questo scritto, trasmetterò questa riflessione – proposta al carissimo Papa Francesco)