17 C
Comune di Lamezia Terme
lunedì, Aprile 12, 2021

Campionato nazionale di Lega Pro : le squadre calabresi chiamate a difficili incontri

La sesta giornata nel campionato di Lega Pro assegna alle squadre calabresi degli incontri di cartello e, uno tra questi, addirittura per un infuocato derby regionale tra Reggina e Cosenza, due nobili decadute e che cercano sempre le vie del riscatto.

Di tre punti è la distanza che divide gli amaranto dello Stretto ai cugini rossoblù cosentini; in tale situazione, l’eventualità di un bottino pieno manderebbe – da una parte – il Cosenza ai vertici assoluti della classifica; mentre,  se a piangere dovessero essere i reggini, verrebbero questi risucchiati nelle zone basse della classifica.

Proprio in queste zone navigano Vibonese e Catanzaro, che hanno quindi grande necessità di incamerare punti pesanti; specialmente il Catanzaro che sosta in quart’ultima posizione. Mentre  i vibonesi sono chiamati ad una quasi epica impresa affrontando la robusta ed ambiziosa Casertana al “ Luigi Razza”.

E’ ancora molto presto per spingerci in avanti in queste nostre previsioni.

L’analisi è servita soltanto per mettere in evidenza come sia una vera e propria “domenica bestiale” per le squadre corregionali, chiamate ad imprese ardue ma che potrebbero dire già tanto, ad iniziare dalla sfida – scontro di Catanzaro dove sarà di scena un Messina, tradizionale e pericoloso rivale per le “ aquile” giallorosse catanzaresi.

Gli incontri in programma domani:

Catania         Akragas

Catanzaro    Messina

F.Andria       Melfi

Foggia           Taranto

Fondi            Iuve Stabia

Paganese      Monopoli

Reggina         Cosenza

Siracusa        Lecce

Vibonese      Casertana

V.Francavilla  Matera

 

- Annuncio Pubblicitario-
- Annuncio Pubblicitario-

Gli articoli più letti

In Primo Piano