Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Sta per partire la grande kermesse di musica e spettacolo a vivacizzare l’estate lametina.

“Estate” che sarà tenuta a battesimo dal noto duo pop italiano, gli “Zero Assoluto”- In piazza “5 Dicembre” il prossimo 1° giugno (celebrazioni per San Francesco di Paola)-
701 0

L’attesa per l’estate lametina, caratterizzata dalla presenza e dalla esibizione di vari ed apprezzati protagonisti nel mondo della musica e dello spettacolo, ha ormai i giorni contati prima di imbarcarsi su questo filone programmato dall’Amministrazione comunale di Lamezia.

E sarà la travolgente musica degli “Zero Assoluto” a tenere a battesimo questa lunga kermesse , in attesa che arrivino soltanto i fondi dalla Regione Calabria da impiegare per riempire tale cartellone di assoluto prestigio.

Gli Zero Assoluto hanno ottenuto il loro maggior successo nell’estate del 2005 con il singolo “Semplicemente” che è rimasto per 30 settimane di seguito in classifica nello stesso anno. Il brano è stato poi inserito nel secondo album del duo “Appena prima di partire” uscito nel marzo 2007. Nel 2009 il singolo “Per dimenticare” del loro terzo album “Sotto una pioggia di parole”, è stato utilizzato come colonna sonora del film “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia del 2010, dal 3 luglio 2015 è in radio e in tutti gli store digitali “L’amore comune”, che diventa il brano della Serie B 2015-2016. e nel 2016 dopo la versione in store il tour “Di me e di te” farà tappa anche nelle piazze italiane, tra cui anche quella lametina.

Il duo pop italiano formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci suonerà infatti il 1 giugno alle 21.30 in piazza 5 Dicembre nell’ambito delle celebrazioni per San Francesco di Paola.