Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Stampa MeetUp 5 Stelle Lamezia Terme: soddisfazione per la prima unione civile in Provincia

350 1

Ad un anno e poco più dall’approvazione della legge 76/2016, anche nella provincia di Catanzaro si svolgerà la prima unione civile tra persone dello stesso sesso.

Il raggiungimento di questo importante traguardo in quella che è prima di tutto una battaglia di civiltà, ci induce concretamente a sperare che la Calabria possa presto diventare un’isola felice per i diritti delle persone LGBT. Come Meetup 5 Stelle Lamezia Terme Amici di Beppe Grillo, infatti, siamo da sempre schierati per l’inclusione e le pari opportunità di tutti, e quindi auguriamo un futuro roseo a Marco e Riccardo, che si uniranno oggi 27 maggio nel comune di Nocera Terinese. Già nel programma elettorale con il quale ci siamo presentati alle comunali di maggio 2015, prevedevamo un registro delle unioni civili. Ci chiediamo, di contro, come una città come Lamezia Terme possa avere una Giunta così sorda ai problemi della comunità Queer Lametina.
D’altronde, non possiamo sorvolare sul fatto che tra i suoi componenti figura chi, e ci riferiamo all’assessore Astorino, ricopre la carica di Presidente delle “Sentinelle in Piedi” di Lamezia Terme.

  • Ammazza che soddisfazione, l’inciviltà, malaffare,incuria e incompetenza trionfano in tutta la regione e noi siamo soddisfatti di questo lieto evento!