Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il taccuino di LameziaLive

786 0

Oggi è sabato 14 giugno 2014, il Santo del giorno è:

S. Eliseo

Sant’Eliseo

La sua attività si svolge nella seconda metà del secolo a.C. Il ciclo narrativo che lo riguarda è trasmesso dalla Bibbia nel Secondo libro dei Re. Inizia il suo ministero divenendo discepolo del profeta Elia, al quale chiede i due terzi del suo spirito, cioè la parte del figlio maggiore. Elia acconsente e gli getta addosso il proprio mantello; Eliseo può allora dividere 
le acque del fiume Giordano, gesto simbolico che significa fedeltà al carisma ricevuto e promessa di salvezza annunciata dal suo stesso nome che significa «Dio è mia salvezza».

Il suo insegnamento è trasmesso attraverso il racconto di una decina dì miracoli.

I miracoli di Eliseo rivelano la vicinanza e la benedizione di Dio verso tutte le persone giuste, a qualunque popolo appartengano.

 

Città notizie

  • Oggi a Lamezia Terme prosegue la storica, caratteristica ed estesa “Fiera di Sant’Antonio di Padova”, con parecchie aree urbane interessate: corso Numistrano, corso Nicotera, via da Vinci, via A. Moro, piazza della Repubblica.
  • Si svolge la solenne e partecipata processione con la miracolosa statua del Santo; è guidata dal Vescovo diocesano monsignor Luigi Cantafora; al termine è atteso il suo messaggio alla città.
  • Verso la mezzanotte l’affascinante spettacolo pirotecnico
  • Sono previsti vari e coinvolgenti eventi.

Per tutte le notizie , seguiteci su queste pagine di Lamezia Live