Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Teatro Russo in vendita. La polemica sul web

882 2

Non sono mancate le polemiche dopo la pubblicazione dell’elenco dei beni che il Comune di Lamezia Terme vuole alienare. Ciò cheh a fatto scattare la protesta di alcuni cittadini e rappresentanti politici è l’inserimento nella lista dell’immobile in via Federico II a Nicastro, ovvero l’ex Teatro Russo. L’Amministrazione lo indica come un immobile in stato di abbandono e da ristrutturare il quale ha un valore presunto di €60.000.   Riportiamo alcuni commenti rilasciati da vari esponenti su facebook.

Massimo Sdanganelli pone una domanda “negli atti del comune anni 89/90 deve esistere una delibera che prevedeva la ristrutturazione del Teatro. Perché non è stata portati avanti ?” Pasqualino Ruberto  (Ncd) attacca, invece, l’Amministrazione “se per aiutare il risanamento delle casse comunali si pensa di vendere la storia e la cultura siamo all’assurdo. Avvieremo qualche iniziativa”.Interviene anche Ruggero Pegna, promoter, il quale lancia un monito verso i propri concittadini  “non conosco lo stato reale di questo “cine-teatro” e non sono certamente tenero con questa amministrazione, ma non ricordo, forse per mia distrazione, che qualcuno si sia mai mosso per evidenziare alcunché che lo riguardasse. Questa amministrazione sarà stata pure superficiale, casualmente o peggio “volutamente”, come certamente lo è stata e lo è in altre numerose circostanze, ma evidentemente rispecchia la città, non solo perché è frutto dei suoi voti, ma anche perché è una città che soffre di lunghi letarghi e improvvisi quanto brevi risvegli”. Degli eletti a dire la sua è la consigliera Teresa Benincasa (misto) “l’arch. Abramo, stamane in Commissione sui lavori che interessano l’area dell’Abbazia benedettina di sant’Eufemia, ha riferito che il Teatro in questione, venne censito durante la stesura del PSc come proprietà privata. è verosimile che vi sia stato, quindi, un percorso successivo per l’acquisizione e ora alienazione. analogo percorso per il teatro Grandinetti di Sambiase. o no?”

  • Se non erro è stato acquistato qualche anno fa dagli storici proprietari x quanto? ed ora lo vogliono rivendere, a quanto?

  • Se non erro è stato acquistato qualche anno fa dagli storici proprietari x quanto? ed ora lo vogliono rivendere, a quanto?