Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Terminato l’incontro con l’ex Ministro Antonio Guidi: verrà costituita una Cooperativa per interagire con le fasce deboli della città

1.02K 0

È da poco terminato l’incontro con Antonio Guidi, arrivato con quasi due ore di ritardo rispetto all’orario dell’incontro, a causa di un errore nel tragitto stradale da Crotone a Lamezia.

L’incontro ha avuto come centro la costruzione di una rete nel terzo settore per dare bellezza all’uomo. Si è stabilito che il lavoro si avvii con la costruzione di una Cooperativa di tipo B, per interagire con le fasce deboli, ma anche con le disabilità sociale che derivano dal pensiero debole quale la ‘ndrangheta.

L’idea è quella di guardare a margine della ‘ndrangheta per aiutare gli uomini a rivestirsi della bellezza di sentirsi utili alla comunità in cui si vive. Nessuna barriera può fermare l’uomo a riprendere il suo cammino, ne una scelta sbagliata può essere fatale ed a vita, ne il pregiudizio può avere chiave per capire il reale. Gradualmente si cerca di dare un volto inedito al terzo settore, ove, con l’arrivo dell’amore tutto trasforma anche ciò ch’è inutile.

La costruzione di questa rete, passa attraverso il donarsi e dare alla carità un volto diverso e non solo di circostanza. Allora il percorso si snoda fra il dare all’onestà un dignità e su questo argomento si organizzerà nel febbraio 2015 un grande evento, cosi come dare un volto nuovo al terzo settore sarà guidato come testimonial da Antonio Guidi che ritornerà in città per Dicembre prossimo.

I lavori, per conto di Cantiere Laboratorio, sono stati condotti da Salvatore Cittadino ed a seguire si sono stati gli interventi di Rosario Aversa e Franco Bonocore per il movimento politico Fratelli d’Italia.

Il Dottor Guidi si è sentito lusingato per avere incontrato a Lamezia Terme, persone sensibili e piene di amore per il prossimo, dichiarando di volere sostenere ogni iniziativa di questo valido gruppo di uomini che vogliono cambiare il loro territorio.
Il percorso sarà bello perché passare dalle idee alle azioni significa concretizzare e non perdersi in inutili discorsi senza senso