Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

#Trameoff è “Uno per tutti” a Umbria Libri

551 0

Tappa ordinariamente straordinaria quella di #TrameOff a Umbrialibri  il ventotto novembre duemilaquindici alle ore 21.00  nella sala dell’orologio del Centro Arti Opificio Siri (CAOS) per raccontare le tinte noir di “Uno per tutti” un romanzo dal sapore autobiografico firmato Gaetano Savatteri edito da Sellerio nel 2008 e che dal 26 novembre è sul grande schermo con la regia di Mimmo Calopresti.

Un noir esistenziale che descrive i lati più oscuri della vita umana e li illumina di speranza e di perdono. Un racconto che mette insieme gli adulti e gli adolescenti.

Due mondi che sono destinati a non incontrarsi se non per un attimo per dirci che diventare responsabili della propria esistenza è la sola strada possibile.

Gaetano Savatteri_Trame5_Ph Mario_Spada

Gaetano Savatteri

Un appuntamento con Gaetano Savatteri, Mimmo Calopresti e Pierluca Neri in cui regista e scrittore si incontrano per raccontare il passaggio “dal romanzo allo schermo“, nella cornice ternana di Umbria libri che nel week end di fine novembre fa la sua riflessione sul concetto di città, passando per  i temi della cultura e della creatività che diventano motore del cambiamento.

Una città che cerca nuove alleanze e che fa del capitale umano la sua più grande risorsa.