Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

TRIONFALE SOLD OUT PER I NEGRITA A RENDE

Il festival ‘FATTI DI MUSICA 2020’ parte con successo! E già’ sabato 8 febbraio arriva MIKA A REGGIO CALABRIA.
551 0
TRIONFALE SOLD OUT PER I NEGRITA A RENDE

Trionfale sold out per i Negrita al Teatro Garden di Rende. E’ partita con un grande successo “Fatti di Musica 2020”, la trentaquattresima edizione del Festival del Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna, inserito dall’ Assessorato Regionale alla Cultura e al Turismo tra i “Grandi Festival Internazionali Storicizzati” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.

L’unica tappa calabrese del tour “La Teatrale Plus– Reset Celebration”, concerto celebrativo dei 25 anni di storia della band toscana, si è chiusa con una lunga standing ovation. Il Garden, che con i suoi mille posti è il teatro più capiente della Calabria, ha vissuto una serata indimenticabile.

Pau, Mac e Drigo, gli storici componenti del gruppo, hanno sin da subito toccato le corde dei fans arrivati da tutta la regione, che hanno gremito il teatro in ogni ordine di posti. Il feeling è stato immediato e, già dai primi brani, tutti a cantare e a suggellare con lunghi applausi ogni canzone.

In oltre due ore di concerto i Negrita hanno eseguito tutti i loro successi ed anche pezzi che non entyravano in scaletta da anni. Da Radio Conga a Gioia Infinita, fino agli ultimi successi contenuti nell’album Desert Yacht Club e nella raccolta “I ragazzi stanno bene 1994-2019”, è stata una sequenza di classici senza tempo, hit che hanno scalato tutte le classifiche.

“Sarà una grande festa!”, avevano assicurato Pau, Mac e Drigo, e così è stato. I bis, richiesti a gran voce, hanno trasformato il Garden in una vera discoteca. Tutti in piedi a ballare e a filmare l’entusiasmo contagioso con i telefonini. Al termine, con straordinaria disponibilità, i Negrita sono scesi in teatro per foto e autografi, in mezzo ad un pubblico letteralmente impazzito, per poi spostarsi a cena nel suggestivo centro storico di Cosenza.

Serata davvero magica, che ha aperto nel modo migliore lo storico festival di Ruggero Pegna, al quale si devono tutti i più grandi eventi nazionali e internazionali in Calabria, da Elton John a Sting, da Carlos Santana a Tina Turner, James Taylor e decine di altri.