Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Trofeo turismo sud farà tappa a Feroleto Antico

Il prossimo 19 e 20 luglio sarà la sesta tappa della manifestazione riconosciuta dalla federazione nazionale. Allestita mostra di antichi telai e musica del Blasco Tribe
886 0

Farà tappa anche nel lametino il “Trofeo Turismo Sud” raduno a tappe di associazioni di centauri di tutto il mezzogiorno. Quest’anno il traguardo dei bolidi sarà tagliato in quel di Feroleto Antico che con il suo attivo motoclub festeggia dieci anni di attività. Il sodalizio che raduna appassionati delle due ruote, denominato Motoclub Feroletum è presieduto da Raffaele Mancuso.

L’appuntamento previsto per il prossimo 19 e 20 luglio permetterà a tanti cittadini di altre regioni, di conoscere le bellezze naturali dell’entroterra lametino, le forme di artigianato di Feroleto e sopratutto di visitare la mostra di antichi telai allestita nel centro storico. Un modo di abbinare turismo e artigianato per dare opportunità di crescita ai piccoli imprenditori. L’annuale motoraduno non è solo dedicato agli iscritti all’associazione o agli amanti delle due ruote, ma sarà secondo gli organizzatori un incontro tra diverse realtà diverse, ricche di varie iniziative che per due giorni animeranno il piccolo e grazioso centro di Feroleto Antico. Questo appuntamento rientra tra le tappe a livello nazionale perchè riconosciuto dalla federazione motociclistica italiana. Tra gli appuntamenti in scaletta è previsto il concerto live della Blasco Tribe, per sabato 19 luglio alle ore 21.