Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Tutela Mar Tirreno, Terza Commissione Consiliare: nel monitoraggio dei corsi d’acqua cittadini che sfociano a mare le Associazioni “AISA” e “FARE AMBIENTE” saranno di ausilio alla Polizia Locale

,
202 0

Nell’ambito delle iniziative della Terza Commissione, in riferimento alle possibili tutele ed azioni da approntare per la tutela del Mar Tirreno, si è proceduto ad intraprendere con le Associazioni che operano sul territorio AISA e FARE AMBIENTE una nuova proficua collaborazione.

Infatti, da subito, le stesse associazioni si occuperanno concretamente e fattivamente di essere di ausilio alla Polizia Locale nel monitoraggio e nel controllo dei corsi d’acqua cittadini, siano essi fiumi, fiumare, torrenti e canali, alla ricerca di eventuali scarichi illegittimi.

Scarichi abusivi che, tramite gli affluenti, finiscono poi in mare aperto.

Attraverso questi ulteriori controlli decine di volontari, costantemente, effettueranno ad ampio raggio monitoraggi lungo i corsi d’acqua che bagnano Lamezia Terme.

L’iniziativa è stata assunta all’unanimità da tutti i componenti della Terza Commissione Consiliare, presieduta da Giancarlo Nicotera, di concerto con gli Assessori comunali Annamaria Scavelli ed Elisa Gullo.