Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

E’ ufficiale : l’Asd Vigor Lamezia 1919 ripartirà dalla Prima Categoria-

Il comunicato ufficiale ( che pubblichiamo integralmente) finalmente espone i punti del nuovo assetto societario
927 0
E’ ufficiale : l’Asd Vigor Lamezia 1919 ripartirà dalla Prima Categoria-

Al fine di fare chiarezza sul passaggio del titolo sportivo mediante la fusione fra l’Usd Csi Stalettì e l’As Biancoverdi Lamezia che ha dato origine all’Asd Vigor Lamezia 1919 (cambio di denominazione da poche ore ufficializzato dalla Figc) è doveroso da parte nostra rendere noti i fatti per come si sono svolti.

Da qualche mese è maturata in noi l’intenzione di entrare a far parte del mondo dal calcio spinti soprattutto dall’amore verso i colori biancoverdi.

Come primo passo abbiamo chiesto informazioni sulla Vigor Lamezia calcio srl e dopo aver vagliato la possibilità di acquisire le quote societarie, abbiamo ritenuto insufficienti le condizioni affinché rilevassimo le quote societarie. Successivamente, abbiamo preso contatti con la società Scommettendo.It Fronti e anche in questo caso, purtroppo, non si sono verificate le condizioni (sotto l’aspetto tecnico gestionale in particolare) di acquisire il titolo sportivo. Nonostante ciò non ci siamo arresi fino a quando, non avendo avuto contezza di acquisizioni di altri titoli sportivi nei Dilettanti (solo questa era la strada non essendosi la Vigor Lamezia iscritta entro il 13 luglio 2017 con perdita dell’affiliazione alla Figc), abbiamo avuto notizia della vendita del titolo sportivo dell’Usd Csi Stalettì di Prima categoria.

Completata questa operazione (come del resto accaduto già in passato anche non molto lontano) abbiamo atteso che gli Organi federali ratificassero il passaggio dall’Usd Csi Stalettì ad As Biancoverdi Lamezia e quindi ad Asd Vigor Lamezia calcio 1919, condizione che per noi era imprescindibile fin da subito affinché iniziassimo questa nuova avventura (altrimenti avremmo fatto un passo indietro ed è solo per questo che abbiamo ritenuto non ufficializzare i vari passaggi) che, è bene precisare, è stata voluta e portata avanti dai soci fondatori e sostenitori dell’iniziativa che compongono il Consiglio direttivo nelle persone di: Alessandro Rettura (presidente),

Marco Rettura (vice presidente),

Michele Liotta (consigliere),

Massimo Amendola (direttore generale),

Giuseppe Curcio (vicepresidente),

Mario Stella (consigliere),

Francesco Grandinetti (consigliere)

Giuseppe Cristaudo (direttore organizzativo).

Il tutto convinti che saremo sostenuti da partner commerciali e dalla tifoseria biancoverde.