Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ufficialmente nel suo nuovo incarico il Commissario alla Sanità calabrese

I suoi primi impegni. La conferenza stampa è per lunedì prossimo. L’incontro con Oliverio in programma per questo venerdì
649 0
Ufficialmente nel suo nuovo incarico il Commissario alla Sanità calabrese

Finalmente il tanto atteso neo Commissario straordinario per il rientro del deficit sanitario non è il balzello per far bisticciare i partiti e gli uomini di Governo, ma è una realtà.

Infatti questa mattina, il Dr Massimo Scura si è insediato nel suo nuovo incarico senza ancora fare proclami o discorsi programmatici, avendo fissato soltanto per il prossimo lunedì un’apposita conferenza stampa.

E sempre nel corso della mattinata il commissario Scura ha incontrato il direttore generale del Dipartimento Tutela della salute, Bruno Zito, con il quale ha affrontato alcune tematiche che riguardano il settore, in special modo quello che riguarda i lavoratori della Fondazione Campanella, che da sette giorni sono incatenati e presidiano gli uffici per chiedere una soluzione concreta e definitiva alla loro vertenza.

Nel corso di questo suo primo giorno da Commissario effettivo, il Dr Scura ha avuto i primi contatti con i responsabili delle strutture dell’Ufficio del Commissario nella sede dell’ Assessorato regionale.

Il suo incontro con il Presidente Oliverio lo avrà per questo venerdì e ovviamente sarà un incontro molto importante e costruttivo per rimettere in cammino l’ingolfata macchina della sanità nella nostra Regione.

Scura, è nato a Gallarate (Varese) 72 anni. In passato è stato direttore generale dell’Asl 7 di Siena e dell’Asl 6 di Livorno.

Il nuovo commissario ha preso il posto del generale della Guardia di finanza in pensione Luciano Pezzi e sarà affiancato dal sub commissario Andrea Urbani.