Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ugo Condoleo: Chi produce il degrado è figlio del degrado culturale

Monito dell'Associazione ALTRA CALABRIA al recupero della responsabilità civica
,
1.09K 0

Siamo nei pressi della chiesa San Raffaele e del Parco impastato: chiunque, da  qualunque luogo,viene a depositare la propria “mercanzia”  (rifiuti ingombranti) accanto i contenitori di rifiuti.

ricordiamo a chi produce degrado, a questi  inutili esseri , figli del degrado culturale, della mancanza di educazione civica,  che furtivamente, di notte, magari vestiti di nero per confondersi nel buio, caricano la “mercanzia” sulla propria auto e come dei topi aggirarsi nelle vicinanze dei contenitori dei rifiuti (aperti) guardandosi a destra e sinistra come dei ladri, aspettando il momento opportuno per  liberarsi del rifiuto ingombrante, che il loro modo di agire fa del male a se stessi, agli altri ed alla città.

SAM_3113

Sì, anche a se stessi: costoro avranno dei figli, che non hanno un lavoro: il degrado produce solo degrado. Potrà mai un turista, ritornare in una città sporca?  Più turisti, più lavoro: è difficile capire ciò?

Eppure presso la sede operativa della MULTISERVIZI in via della Vittoria, è attivo un centro di raccolta per tali tipologie di rifiuti, in servizio tutti i giorni (esclusi i festivi) dalle ore 8:00 alle ore 17:00. e in più il servizio GRATUITO di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti semplicemente telefonando al n.0968 441812. Se tutto ciò non basta, esiste un’altra soluzione: andare via da questa città,non puoi vivere nella società civile.

ugo-condoleo1

un grazie al Presidente Ugo Condoleo per la sensibilità civica.