Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ultimi giorni per conoscere la vera sorte della Vigor Lamezia

FALLIMENTO O RINASCITA ?
567 2
Ultimi giorni per conoscere la vera sorte della Vigor Lamezia

E’ probabile, anzi è auspicabile, che una finora misteriosa cordata di imprenditori locali potrebbe ufficializzare la decisione ad assumersi in toto quel che resta della Vigor Lamezia calcio: debiti (tantissimi); crediti (pochi e di dubbia esigibilità); parco giocatori volatilizzato; assenza di un allenatore e di componenti degli altri quadri tecnici ed amministrativi.

Se qualche cordata di imprenditori locali avesse trovato l’accordo per dare corpo alle pur debolissime speranze di salvataggio della società di via Marconi, è giusto che sarebbe l’ora di farsi avanti e dialogare con la città attraverso un’apposita conferenza stampa, una tra le tante che – per fortuna- non mancano proprio a Lamezia Terme; una conferenza stampa dopo mesi di confusione totale e di comunicazione zero.

Attenzione a non barare poi con i numeri, come sta accadendo in questi giorni, che hanno comunque messo a nudo una realtà particolarmente aggravata ed aggravante: l’assenza comprensibile di quella parte di tifo che era stato sempre il cuore e l’anima della Vigor Lamezia.

Non sappiamo nemmeno chi abbia attualmente in mano la situazione della Vigor Lamezia calcio: qualcuno della passata o recente stagione agonistica? Qualche professionista – consulente? Il Sindaco? Un suo delegato?

Chiunque di esso sia deve avere il dovere di venire a raccontare non bugie e promesse e dire le cose così come stanno, papale – papale, e senza attendere l’ultima suonata della campanella prima di uno scongiurabile “de profundis”.

Questa “zona cesarini” creatasi  sul cadavere della Vigor Lamezia non è ammissibile e si spera che dalle voci raccolte in giro per la città dimostrino poi l’esistenza e  la volontà di ricominciare a correre nuovamente, come prima e molto meglio di prima, e con una ben precisa ed esatta progettazione.