Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Un cast di tutto rispetto per l’estate musicale targata Pegna

908 0

Dopo la prima parte nei principali teatri della regione, “Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2014” sta per inondare di musica le principali località turistiche della Calabria. La ventottesima edizione della rassegna del live d’autore, ideata e diretta da Ruggero Pegna, come ogni estate interagisce con alcune delle principali manifestazioni che si svolgono su tutto il territorio regionale, presentando alcuni dei live più attesi da calabresi e turisti.
Si inizia con il concerto acustico di Irene Grandi che sarà una delle protagoniste della “Notte Bianca” di Gioia Tauro a partire dalla mezzanotte di sabato 19 luglio in Piazza Mateotti ingresso libero.

IreneGrandi

Il 3 agosto a Zungri alle 22.00, in piazza Umberto I, la giovane reggina Micaela in concerto per il 100° Anniversario dell’Incoronazione della Madonna della Neve.(ingresso libero)  Il 4 agosto sullo stesso palcoscenico di Zungri arriverà la scatenata Loredana Bertè con la sua nuova Banda Bertè e la special guest Aida Cooper. (ingresso libero)

Bertè live 2

Il 5 agosto nel suggestivo Anfiteatro di Palmi, a picco sul mare, arriveranno gli Afterhours per l’unica data in Calabria del tour “Hai paura del buio?” (biglietti € 22,50).

Afterhours copertina

Il 6 agosto alle ore 21.30, all’Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido con l’unica tappa calabrese del “Museica tour” di Caparezza (biglietti € 18).

Caparezza foto tour 2014_oriz

L’ 8 e 9 agosto in Piazza Umberto I di Girifalco, in provincia di Catanzaro, saranno di scena i live, rispettivamente, di Giuliano Gabriele con “Taranta Madre” e Parto delle Nuvole Pesanti, entrambi ad ingresso libero nell’ambito della manifestazione “La Notte dei Briganti contro tutte le Mafie”.La sera di Ferragosto sarà protagonista uno dei nomi più prestigiosi della musica d’autore italiana, il grande Pino Daniele in concerto nel magico scenario del Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante, con vista mozzafiato sul Tirreno.

04 001

Infine, gli ultimi due eventi confermati sono in programma nell’imponente Piazza I Maggio di Palmi in occasione di una delle manifestazioni più celebri e spettacolari che si svolgono in Italia: la “Varia”in onore di Maria Santissima della Sacra Lettera, patrona e protettrice della città,evento unico al mondo inserito nel Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. A suggellare l’internazionalità dell’evento, la sera del 30 agosto ci sarà la celeberrima Noa, l’artista israeliana nominata messaggera di pace nel mondo, autrice della commovente Ave Maria che incantò anche Papa Wojtyla.Achinoam NiniNoa sarà accompagnata dall’eccezionale band che la segue in tutto il suo nuovo tour mondiale:Gil Dor, Gadi Seri e Adam Ben Ezra. (ingesso libero).Domenica 31 agosto, infine, dopo lo svolgimento della Varia con il caratteristico gigantesco carro trasportato da duecento portatori, la gran chiusura è affidata al concerto di Alex Britti (ingresso libero)