Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Una boccata d’ossigeno per l’agricoltura calabrese.

726 0

Buone notizie per l’agricoltura regionale a seguito dell’avvenuto sblocco delle risorse, reso operativo grazie ad un’operazione definita “Operazione Bonifica”.

Infatti l’Arcea, dietro continue pressioni da parte dell’Assessore regionale al ramo, ha liquidato oltre 100 milioni di euro a favore di 106 mila beneficiari, ed il tutto come anticipo sulla domanda Unica dell’anno 2014.

Secondo l’Assessore Trematerra, che ne ha dato notizia,

“questo pagamento precede di pochissimi giorni un ulteriore pagamento che sarà effettuato nei prossimi giorni a favore di tutte le imprese che alla data dello scorso 23 ottobre non avevano ultimato l’iter per la certificazione antimafia.

Ci tengo ad evidenziare come nei prossimi giorni, il prossimo 15 novembre, riceveremo un significativo trasferimento di fondi comunitari, circa 160 milioni di euro, che ci consentirà di pagare tutti i saldi della Domanda Unica.

Voglio evidenziare – ha proseguito Trematerra – l’importanza di questo aspetto:

la Regione Calabria paga i suoi agricoltori entro l’anno in cui maturano il diritto, avendo colmato tutti i ritardi che si registravano nei precedenti anni”.