Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Una lametina al concorso “Musica contro le mafie”

Il singolo “Brucia” di Daniela Butera in concorso al Musica contro le Mafie
,
1.33K 0

Brucia” è il nuovo singolo della cantante lametina Daniela Butera che per la prima volta si cimenta a comporre in italiano, lo fa per raccontare l’incendio ai danni della casa Godino del 2006, descrivendo emozioni e luoghi di uno dei momenti più duri della nostra città.

Sentimenti di rabbia, ma anche voglia di reazione e speranza di cambiamento. E sono proprio questi ultimi sentimenti che hanno la meglio sul resto, vince la costruzione contro la distruzione, la speranza contro la rassegnazione, la vita contro la morte

così la cantante descrive il brano, che attraverso l’immagine del fuoco passa dalla rabbia alla voglia di rinascita. Musica contro le Mafie  è il concorso che di queste storie si nutre, un concorso in cui la musica “urla” contro le mafie, contro i soprusi, un concorso in cui la voce di chi lotta è più forte della voce di chi deruba la propria terra dalla dignità.

L’ Obiettivo del “Premio Musica contro le mafie” è quello di premiare artisti che diffondano messaggi positivi, brani che abbiano contenuti a favore della Memoria, Denuncia, Giustizia Sociale, Resistenza e Libertà. Artisti che con la forza della loro musica preservino e tramandino la memoria, diventando testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla cittadinanza attiva

Questo si legge nella pagina del concorso  http://www.musicacontrolemafie.it/premio2014/. Il singolo “Brucia” risponde a queste caratteristiche, un brano che ripercorre la storia di quel palazzo incendiato che scosse un’intera cittadinanza, un brano che racconta la forza della ricostruzione, un brano che arde di speranza. Per votare basta andare sul sito del concorso alla sezione partecipanti, dove sarà possibile votare dal 18 Novembre al 24 Novembre http://www.musicacontrolemafie.it/premio2014/working/ .

Ecco il videoclip del singolo in concorso “Brucia”