Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

UNA rassegna cinematografica a partire dal 23

,
595 0

Inizia il 23 dicembre 2014, con la proiezione del film “Nebraska” di Alexander Payne (USA, 2013), la quarta edizione della rassegna cinematografica in lingua originale, con sottotitoli in italiano, organizzata da UNA associazione culturale.

Le proiezioni si terranno presso il Teatro Umberto, in base ad un programma che ci coinvolgerà fino al 26 aprile 2015. I primi tre film, rispettivamente in data 23 e 30 dicembre 2014 e 2 gennaio 2015, avranno inizio alle ore 21:00; le successive proiezioni, invece, saranno dalle ore 18:00.

Anche quest’anno abbiamo voluto realizzare una rassegna che comprendesse film che non sono distribuiti a Lamezia Terme e che sono stati selezionati grazie ai suggerimenti dei soci, tramite l’invio di mail, in occasione di incontri e per semplice passa parola. Nella scelta dei film, come sempre, si è tentato di dare precedenza a quelli che potessero dare emozioni e spunti di riflessione: molti i film sull’amore, sui diritti e sulle libertà individuali. La rassegna tenta così di essere quella “finestra sul mondo” che l’associazione offre ogni anno ai propri soci.

Evento in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lametino, al quale, al termine della rassegna, verranno donati tutti i dvd dei film proiettati. Tutti i dvd delle rassegne di UNA, infatti, sono e diventeranno patrimonio della comunità locale, essendo disponibile a noleggio presso la biblioteca comunale.