Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Verifica delle liste, Ciconte: “Ufficio elettorale lavoro prezioso di controllo”

,
229 0

«Ringrazio l’ufficio elettorale del Comune che ha portato avanti un lavoro prezioso di controllo e verifica sulle liste che sono state presentate per la competizione elettorale delle amministrative di Catanzaro».

Ad affermarlo è Vincenzo Antonio Ciconte, candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra, che aggiunge: «L’intervento dell’ufficio elettorale sui candidati risultati non conformi in base alle disposizioni della legge Severino assume un valore preminente, dal momento che è centrale nel programma elettorale della coalizione di centrosinistra la valorizzazione di un principio di legalità e di trasparenza dell’ azione della pubblica amministrazione e in ogni articolazione del vivere civile».

«Rispettiamo il lavoro fatto dai coordinatori delle 11 liste a sostegno della mia candidatura, che hanno – così come prevede la legge – raccolto le necessarie autocertificazioni sul rispetto della normativa vigente al momento dell’accettazione della candidatura. Nel doveroso rispetto dei ruoli, è toccato alle strutture di controllo effettuare il successivo lavoro di verifica sulla composizione delle liste. Un lavoro per noi necessario, perché crediamo con forza e determinazione nella urgenza di riportare nella dimensione pubblica di Catanzaro il valore della trasparenza e dell’assoluta libertà del voto. Le vicende legate alle passate elezioni amministrative, infatti, ci insegnano che gli elettori catanzaresi devono essere messi nelle condizioni di esercitare senza condizionamento alcuno il proprio diritto-dovere di voto e ci auguriamo che il controllo ai seggi sia stringente e corposo. Saremo inflessibili e intransigenti: il voto libero è condizione ineludibile per ogni percorso di crescita».