Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Vigor Lamezia, cantiere aperto

Mercato calcistico: interessa l’attaccante Tiscione
1.09K 0

Più sereno sul fronte delle garanzie da offrire per l’iscrizione della Vigor Lamezia al prossimo campionato di Lega Pro (vedasi: messa in opera dei lavori di adeguamento alle norme indicate dalla Lega Calcio), il direttore sportivo Fabrizio Maglia sta sondando di continuo gli “umori” del mercato calcistico per il rinnovo del parco giocatori.

Intanto, però, c’è anche da sistemare il “guardaroba” di casa propria, ovvero quei giocatori  della scorsa stagione agonistica che fanno proprio al caso delle mutate esigenze dei bianco verdi. In questo “assemblement” interno, sembra che non ci debbano essere troppi problemi nel confermare i vari Piacente, Rapisarda, Marchetti, Malerba e Carbonaro; mentre hanno già il contratto in tasca Scarsella, Del Sante e Gattari, quest’ultimo con il nuovo incarico di capitano.

Più no che si la permanenza di Mimmo Zampaglione; del resto, proprio nel settore avanzato e del centrocampo il taccuino di Maglia abbonda di nomi per i prossimi acquisti. Ieri, ad esempio, fonti molto vicine ad una testata giornalistica della Lega Pro hanno evidenziato che è pressante l’interessamento per l’attaccante ventinovenne, palermitano di nascita, Filippo Tiscione, reduce dal campionato di serie D con il promosso Savoia, che il neo allenatore della Vigor Lamezia, Alessandro Erra, conosce molto bene.

Inoltre, sono sempre aperti i canali giusti con Parma, Genoa, Roma e Iuve per l’accasamento di giovani promesse del calcio.

C’è, quindi, voglia, tanta voglia, di ricostruire il “giocattolo bianco verde”. Entro il 20 – 22 luglio il parco giocatori dovrà essere completato e così tutti si trasferiranno in una amena località della Sila per le fasi preliminari di preparazione, prima del trasferimento definitivo al D’Ippolito. Da lì, dopo un breve time – out, si comincerà ad avvertire il clima del campionato; anzi, prima  della Coppa Italia, le cui fasi dovranno svelare il vero volto di questa nuova Vigor.

Le cose procedono bene anche per quanto riguarda i lavori  di ristrutturazione dello stadio in base ai livelli di sicurezza e … di decenza indicati e pretesi dalla Lega Calcio. Si dovrebbe terminare sicuramente prima dell’inizio della Coppa Italia. Ma chi se ne frega più di tanto: è ormai ufficiale la piena disponibilità del “Granillo” di Reggio Calabria e questo non per andare a giocarci, quanto per tranquillizzare i signori della Lega.