Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Vigor Lamezia: dal diario di bordo

Arriverà Arcidiacono? Oppure uno tra Zampaglione e Carbonaro? Nelle prossime ore le giuste risposte.
,
681 0

Secondo giorno di ritiro precampionato per i biancoverdi di mister Erra nella ossigenata quiete del suggestivo paesaggio silano di Lorica, in attesa che sopraggiungano novità, le ultime, ma comprensibilmente le più attese, in arrivo dal mercato calcistico.

Come ben si sa, il Direttore sportivo della Vigor Lamezia, Fabrizio Maglia, dovrebbe chiudere entro questi giorni con l’accasamento di Pietro Arcidiacono, l’estroso attaccante che la Società di via Marconi sta seguendo ed inseguendo da un paio di anni a questa parte e che andrebbe a definire un tris offensivo molto interessante: Del Sante, Montella e, appunto, Arcidiacono.

Ma si stanno tentando altre due carte sul fronte delle riconferme, come quella di Carbonaro o di Zampaglione. Quasi sicuramente, radio mercato rimanda solo di qualche ora la conclusione delle pratiche ancora aperte sul taccuino di Maglia.

In attesa di questi particolari, la rosa dei giocatori s’è messa di buona lena a lavorare duramente sul campo.
Al mattino gli esercizi ginnici-atletici sotto le direttive del preparatore atletico professor Apicella, svolti con il chiaro intento di smaltire i depositi di grassi in eccesso accumulati in questi giorni di vacanza ed anche per lavorare sul fiato e sulla resistenza agli sforzi fisici.
Nel pomeriggio, invece, è entrato in azione mister Alessandro Erra, con le sue idee tattiche da apportare nel corso delle partite di campionato, quindi, le prime confidenze con il pallone, i primi cenni di intese e nessuna idea sulle reti segnate … o mancate.

Al calar della sera, infine, con le prime oscurità s’è fatta sentire l’arietta abbastanza pungente: forse fin troppo per questa ormai piena metà stagione estiva!