C’è un adagio che dice: “Mai dire mai” : ed è proprio così, almeno rimanendonel di dentro dei rapporti di lavoro tra la Vigor Lamezia calcio ed uno dei pilastri della linea difensiva biancoverde nella stagione da poco conclusa: Filippo Gattari.
Mentre tutti davano per scontata la separazione del forte difensore con la società di via Marconi, e tutto questo perché il calciatore sarebbe stato legato ad una precisa situazione familiare che lo voleva vicino ai suoi, ecco che arriva -invece – la sua conferma per un altro anno.
Il rinnovo del contratto a Gattari fa da seguito a quello di Scarsela, il valido centrocampista, autore di una stagione condotta sempre ad altissimi livelli e che lo pone come uno tra i più forti nel suo ruolo.
C’è grande soddisfazione negli ambienti sportivi della città, anche perché si da per scontato che altri tra i più validi della rosa dello scorso anno rivestiranno la casacca biancoverde anche per la nuova stagione.
La Vigor Lamezia 2014 / 2015, nella sua fase di adeguamento al prossimo, difficilissimo campionato, dovrebbe partire dunque da queste conferme:
Piacenti, Rapisarda, Malerba, Gattari, Marchetti, Scarsella, Zampaglione, Carbonaro, Del Sante e, con ogni probabilità, anche Strumbo.
Una base veramente solida che, se rafforzata da altri 7 – 8 elementi di provate capacità ed esperienza, dovrebbe garantire stabilità e serenità.
Tra poche ore è attesa la decisione sul nuovo allenatore della Vigor Lamezia: sarà Giunti? Oppure Tedesco? Oppure Erra? O si andrà al rinnovo del contratto con Massimo Costantino?
Mentre tengono banco tutti questi interrogativi, non mancano coloro che si aspettano altre mosse. Chissà: così come per Gattari, neanche per il futuro trainer vigorino sarebbe il caso di ripetere: “mai dire mai!”