Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Vigor Lamezia: inizia oggi la stagione agonistica in Lega Pro Unica

Giocatori, dirigenti, tecnici, giornalisti e sicuramente un bel gruppo di incuriositi tifosi insieme al D’Ippolito per le prime interviste ed il primo allenamento
817 0

16 luglio, ore 15,30, al via la nuova avventura della Vigor Lamezia calcio nel nuovo e sicuramente entusiasmante campionato di Lega Pro Unica, quella che tutti noi calciofili stiamo definendo come una Serie B “leggermente più scarsa” rispetto a quella ufficiale, ma sempre con  squadre di assoluto livello calcistico.

Finite le ferie e  apposte le firme ai vari contratti, i giocatori si  ritroveranno oggi in sede per la prima fase della  preparazione: quella dei testi attitudinali, delle conoscenze, dell’ amalgama ed anche, forse direi soprattutto, con prendere visione di quello che sarà l’imminente scenario:  il verde del D’Ippolito, il catino di uno stadio sottoposto a necessari  maquillage, ancora in fase di definizione.

Saranno in tutto, almeno per ora, 25 giocatori, così suddivisi per ruolo:
Portieri: Piacenti, Rosti, Mercuri;
Difensori: Gattari, Di Bella, Rapisarda,  Di Spirito, Di Marco, Malerba, Kostadinovic, Pirelli, Torcasio;
Centrocampisti: Scarsella, Giampà, Puccio, Maglia, Rossini, Battaglia, Voltasio;
Attaccanti: Del Sante, Held, Montella, Catalano, Umbaca, Tropea.

Fin dal primo pomeriggio, ci sarà il fuoco incrociato delle interviste. Una fase, questa, più di approccio alle impressioni e comunque di  avvicinamento a quelle che poi saranno le evidenze reali del nuovo parco giocatori.

Certamente in sede ci saranno quasi tutti i dirigenti, i vari responsabili tecnici con in testa il mister Alessandro Erra;sarà come una sorta di continuazione di quella grande festa vissuta proprio da queste parti con la conquista della “C Unica Pro”. Sarà ancora qui la festa? Molto difficile dirlo. Il primo obiettivo è portare in casa punti preziosi per evitare brutte sorprese, per il resto, si vedrà. Come si dice: il pallone è rotondo …