Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Vigor Lamezia: lavori in corso

In attesa di notizie ufficiali da parte della Società, proviamo a sbizzarrirci così
607 0

Se dovessero andare in porto tutte le previsioni di acquisto, o delle riconferme, dei giocatori della Vigor Lamezia per il prossimo difficile campionato nazionale di Lega Pro, si avrebbe un parco giocatori di tutto rispetto e, come si suol dire, da leccarsi i baffi.

Proviamo a comporre un quadro approssimativo del nuovo volto della Vigor Lamezia con i nomi che sarebbero sul taccuino del diesse Fabrizio Maglia. Iniziamo dal reparto avanzato, dove si potrebbero avere dei veri e propri “pezzi da 90”: Said, Montella, l’argentino Ferrante, il contrattualizzato Del Sante.

Per il reparto difensivo, con le probabili riconferme di Piacenti, Marchetti e Malerba, dei già contrattualizzati Rapisarda e Gattari, si dovrebbe aggiungere uno tra i due difensori centrali, nuovi di zecca: Di Bella e Di Maio.

Il centrocampo è invece ancora il reparto che attende di essere riempito in alcune fondamentali caselle, avendo al momento il solo riconfermato Scarsella. È chiaro che occorrono un paio di piedi buoni, dei costruttori di gioco, ma qui c’è il top-secret che tiene con il fiato in sospeso … che non ci sia poi il grande annuncio di Maglia?

In attesa di tutte le conferme, sembra che Benny Mangiapane non voglia terminare la sua lunga e probante carriera calcistica in campionati minori, e che abbia quindi scelto di fare da “chiocciola” a disposizione di questo nuovo team. Lui che sente di avere tra le vene sangue lametino e chissà che qualche ulteriore soddisfazione non si aggiunga ancora, prima di appendere le classiche scarpette al chiodo.