Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Vigor Lamezia – Pericolo scampato, orgoglio ritrovato

Biancoverdi a caccia di punti pesanti, nell’attesa degli imminenti rinforzi
699 0

L’importante, a monte di tutto, era di non finire le stagioni della “ bella époque” della Vigor Lamezia e, quindi, di riaprire le porte della speranza.

E’ così che i due attuali massini dirigenti della società di via Marconi – soli contro tutto e contro tutti – hanno ufficialmente assicurato che esiste per davvero la determinazione di proseguire lungo il cammino di questo campionato di Serie Interregionale, ma anche di impegnarsi per il mantenimento della categoria e poi, in ultima frazione, di rifondare le basi societarie e tutto il “ corpus” di questa Vigor.

I giocatori hanno così ricevuto la massima garanzia che la società e la sua dirigenza vadano avanti nonostante tutto e, anzi, verranno apportati da subito quegli interventi giusti per il potenziamento dell’attuale parco giocatori,  per facilitare l’azzeramento del gap dell’ultima attuale posizione in classifica e per portarsi nei play out o addirittura nelle zone tranquille della classifica.

D’altronde, ancora c’è qualcosa di più di un intero girone di ritorno da giocare ed i ritardi accumulati si potranno appianare.

La Vigor Lamezia, oltre ai suoi problemi da risolvere positivamente, ha però dinnanzi il pericolo di eventuali altre penalizzazioni in classifica e che è concausa dell’attuale sciagurata stagione agonistica. Un handicap non facile da superare e sarà proprio per questo attendersi il massimo impegno e volontà di tutti per riemergere da fondo valle.

Occorre, quindi, una rinnovata fiducia, assistita da un pizzico di passione sportiva, ad iniziare dal derby di domani contro la galvanizzata Vibonese.

L’orgoglio biancoverde sta risorgendo e chissà che proprio da Vibo  venga sospinto ancor di più per i prossimi decisivi impegni di campionato.