Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Vigor Lamezia quasi al completo

Il quadro del parco giocatori. Le attese per un campionato di quasi Serie B!
601 0

La Vigor Lamezia si rifà il look per la nuova, impegnativa ed esaltante stagione agonistica in Lega Pro Unica, che è l’anticamera della Serie B, ma, considerando il rango degli avversari, è già una Serie B per un buon 60% della sua attuale consistenza tecnica ed esperienziale. Competere con Reggina, Salernitana, Casertana, Messina, Cosenza, Catanzaro, Ischia, Teramo (… e fermiamoci qui!), significa assistere ogni domenica a degli indiscutibili spettacoli calcistici fatti appositamente per i palati fini, esigenti, inappagabili.

L’appello che abbiamo lanciato, da queste colonne di “Lamezia Live”, per invogliare e spingere la tifoseria a rispondere “yes” nella imminente campagna abbonamenti, è un nostro atto di omaggio e di affetto ad una Società che, senza i Berlusca e gli Agnelli accanto, figura sempre ai primi posti per quanto riguarda i numeri contabili e le sue adempienze finanziarie e strutturali. Ma è anche una Vigor Lamezia che vuole puntare sui giovani affidandoli ai più “marpioni”, come per dire “pigliateli per mano e, assieme, macinare chilometri” per guadagnare anzitempo la storica permanenza in Lega Pro Unica e per avere soddisfazioni proprio da questi giovani. Alcuni sono sotto il “cupolone” di grossi club di serie A. Ed allora, gli annunci dei giorni scorsi che hanno permesso di riempire numerose caselle vuote nel suo parco  giocatori, presentano il team bianco verde già quasi al top, se non altri 3/4 giocatori da aggiungere e sempre necessari per un campionato massacrante, dove i punti si raccolgono goccia dopo goccia di sudori e di tensioni, da condividere assieme ad una tifoseria che deve essere anch’essa al top, se si vuole essere giudiziosi e tifosi per davvero. Quindi, in attesa di ultimi annunci dalla campagna acquisti, la nostra redazione sportiva ha preparato una scheda riepilogativa dei giocatori in forza alla Vigor Lamezia, alla quale speriamo – lo diciamo in tutta passione – che rimangano almeno tre dei giocatori della passata stagione, come Marchetti, Carbonaro e Zampaglione. Suddivisi per ruolo, questi i giocatori attualmente in forza:

PORTIERI: Piacenti e Rosti (ne manca un terzo: sarà della Berretti?).
DIFENSORI: Gattari, Di Bella, Rapisarda , Spirito, Di Marco, Malerba , Kostadinovic (si aggiungerà Marchetti?).
CENTROCAMPISTI: Scarsella, Giampà, Puccio, Maglia, Rossini, Battaglia (potrebbe rimanere anche Mangiapane e l’arrivo di altro under).
ATTACCANTI: Del Sante, Held, Montella, Catalano (avremo pure Zampaglione e Carbonaro?).

Tra pochi giorni ci sarà il “ricompattiamo le righe”, con il mister Alessandro Erra smanioso di mettersi in mostra in un campionato che per lui sarà più che una scommessa … ovviamente da vincere !