Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Vigor Lamezia: se è crisi, perché?

Analisi a mente serena nell’interesse della Società e del calcio biancoverde
600 0
Vigor Lamezia: se è crisi, perché?

La sconfitta della Vigor Lamezia nelle riflessioni a maggior mente serena da parte della tifoseria biancoverde che, da un cono di luce intenso, è passata all’improvviso ad un cono oscuro, rischioso e dubbioso.

Su tutti gli interrogativi in atto, ne campeggia uno: perché questo flop prolungato ed ingiustificato?

Erano scarsi i nostri avversari incontrati in “illo tempore”, o eravamo noi dei “geni” che si sono man mano smarriti tra le selve oscure del calcio?

La vera “crisi” ha avuto inizio da quella “strana” partita contro la Lupa Roma e non solo dal punto di vista tecnico.

Un direttore sportivo aggredito , penalizzato e …lasciato alla sua sorte; ed un giornalista “aggredito” e lasciato da solo a subire pesanti accuse per un articolo normalissimo, ove la vera accusa stava nel fatto che non s’era consideravo ovvia una rinuncia della società capitolina a prendere parte alla tradizionale, usuale conferenza stampa del dopo partita.

Si dice che il “silenzio conferma”, dando così spazio alla Lupa Roma di gongolare del suo spietato attacco personale, forse quando sarebbe stato ormai ovvio che la dirigenza biancoverde avesse espresso la sua opinione.

Dopo la Lupa Roma, si sono avute le sconfitte, a seguire, contro Paganese, Barletta e Caserta, sconfitte appesantite da una evidente involuzione del gioco, con alcuni giocatori fermi sulle gambe e con idee annebbiate.

Mi sembra di essere arrivati al “dunque”: cosa è successo in questo ultimo mese di campionato? C’è ancora un clima sereno all’interno dello spogliatoio? Ci sono contrasti e diversità di vedute? Occorrono forze nuove e fresche?

E mettiamoci dentro qualsiasi ipotesi di riflessioni, ma sta di certo che il bel gruzzoletto di punti conquistati nelle prime trionfali giornate non sia messo al bando ed ulteriormente calpestato.