Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Vince ancora la Vigor Lamezia nell’ultima amichevole in Sila

Ancora a segno Montella e Scarsella, il quale ultimo sta scoprendo il vizietto del gol. Da domani biancoverdi a Lamezia
600 0

C’era molta attesa per questa penultima amichevole di precampionato o, se volete, ultima per quanto riguarda la location, ovvero le alture verdeggianti del villaggio turistico a Lorica, in Sila.

Gli avversari erano di levatura medio – alta, vista la partecipazione al campionato di Serie D e l’essere accreditati addirittura per le posizioni di vertice classifica.

Dunque, la Vigor Lamezia vince per due reti ad una, con due goal per tempo: Scarsella, che si sta scoprendo molto di più con il vizio del gol; e il solito Montella, inseritosi molto bene nel gioco e negli schemi dettati da mister Erra.

Gli avversari, tra i quali ha giocato un ex molto stimato, come l’attaccante Picci, avevano pareggiato – sempre nei primi 45 minuti- con un ottimo Gasparini, giocatore estroso e potente, a dimostrazione dell’ottima intelaiatura predisposta da mister Lazic.

Altre considerazioni spicciole su questo ultimo test silano: per la prima volta hanno giocato sulle fasce Spirito e Kostadinovic ed hanno alimentato ottime considerazioni; funzionale e duttile il centrocampo, con il trio d’attacco delle meraviglie formato da Del Sante, Montella e Improta.

Servono ancora altri giorni di piena maturazione, ma già si vede di che pasta è fatta questa Vigor 2014-15, che sarà messa a più dura prova sabato sera, nella tradizionale amichevole contro il Crotone, all’Ezio Scida, essendo non ancora ultimati i lavori allo stadio D’Ippolito. Problema, questo, che non ci sarà fin dall’inizio del campionato, 31 agosto.

 Il cartellino del  primo tempo:

Vigor Lamezia: Piacenti; Spirito, Kostadinovich, Gattari, Malerba; Giampà, Puccio, Scarsella; Montella, Del Sante, Improta. All. Erra

Francavilla sul Sinni: Ragno, Nicolao, Gasparini, Guaric, Di Giorgio, Pioggia, Picci, Donnadio, Ferraiuolo, Lancellotti, Mineccia. All. Lazic

1-1 Scarsella (VL); Gasparini (F)

Secondo Tempo:

Vigor Lamezia: Rosti; Spirito (Pirelli), Kostadinovich, Gattari, Rapisarda; Giampà (Voltasio), Battaglia, Scarsella; Montella, Held, Improta (Catalano). All. Erra

Francavilla sul Sinni: Ragno, Nicolao, Gasparini, Guaric, Di Giorgio, Pioggia (Foscolo), Picci, Donnadio, Ferraiuolo, Lancellotti, Mineccia (De Marco). All. Lazic

1-0 Montella