Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Volley femminile – FERRARO LAMEZIA – Ultimi acquisti ed uno con la classica ciliegina sulla torta : Giulia Mordecchi !

300 0

Si cambia … rotta. Dopo le tre F è il momento di fare un passo avanti e saltare direttamente alla M. Così dopo gli ultimi tre acquisti di Ferrieri, Fiore e Ferrara si aggiunge Mordecchi. Si proprio lei, Giulia Mordecchi, romana classe 1991, è l’ultimo acquisto che il Presidente Antonio Ferraro ha deciso di portare alla corte di Lino Giangrossi per dare una sferzata al gioco ed alla stagione delle ferrarine.

La neo palleggiatrice biancoverde arriva dal Santa Teresa di Riva dove ha giocato lo scorso campionato e questa prima parte della stagione.

Alta 174 cm, muove i primi passi nella capitale, mettendosi subito in evidenza per le proprie qualità fisiche e tecniche; dal 2010 al 2012 gioca in serie C nello Zagarolo Volley per passare poi nella stagione 2012/2013 in B2 nel Roma Centro Volley; nel 2013/2014 altro salto in avanti in B1 nel Volley Friends Roma e nel 2014/2015 in A2 nella Pallavolo Hermaea Olbia. Il 2015/2016 la vede protagonista in B1 nella Sigel Pallavolo Marsala, con la quale vince il campionato e sfiora la promozione in A2, svanita solo ai play off, e nel 2016/2017 nella Democos Cutrofiano.

Palleggiatrice dalla grande grinta e spirito da leader in campo, dotata di un servizio al salto che rappresenta una spina nel fianco per tutte le ricezioni avversarie, brava in difesa e molto abile nello smarcare il gioco. Altro tassello eccellente quindi che andrà ad implementare il roster della Ferraro Lamezia. Queste le prime parole della nuova palleggiatrice lametina al termine del primo allenamento svolto a Pizzo dove la Ferraro ha giocato un’amichevole contro la formazione locale di B2: “Ritrovarsi nella nuova squadra direttamente in una amichevole non è sicuramente facile, ma sicuramente ci sarà il tempo per trovare la giusta amalgama con le mie nuove compagne. Sono felice di iniziare questa nuova esperienza.”