Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Volley Ferpi si scalda per il nuovo campionato con volti nuovi

,
626 0

Parte con l’inizio della preparazione la stagione sportiva 2016/2017 per la Fer. Pi. Volley Pianopoli che la vede protagonista a disputare il campionato regionale di Pallavolo femminile serie D.Si sono ritrovate al palazzetto dello sport di Pianopoli, sotto la guida tecnica di Giovanna Mazza, le atlete, con diversi volti nuovi, che faranno parte dell’organico e vienna angotti  volto nuovo della ferpi stagione 2016  2017 pallavolo che andranno a disputare il campionato.La dirigenza in questo hanno ha deciso di puntare su un organico composto da ragazze giovani che potranno crescere e portare in alto i colori della Fer. Pi. e la decisione di puntare su un organico giovane è stata ben accolta ed avallata anche da Giovanna Mazza la quale si è espressa positivamente sulla scelta operata dalla società e alla quale ha dato ampia disponibilità e collaborazione per la realizzazione di un progetto che vede al centro la “linea verde”.

In questo progetto il mister Giovanna Mazza sarà coadiuvata da Vincenzo Angotti che avrà il compito di 2° allenatore e scout-men.

Da parte sua mister Mazza ha così commentato: alla luce dell’esperienza vissuta lo scorso anno posso affermare che, anche se abbiamo diverse ragazze giovani che faranno parte dell’organico della prima squadra, sicuramente ci prenderemo le nostre soddisfazioni nel corso del campionato il quale pur essendo pieno di incognite ed insidie ci sono delle formazioni alla nostra portata. L’obbiettivo principale è quello di far crescere le ragazze giovani con l’aiuto di alcune con più esperienza, su tutte capitan Saturno, e di mantenere la categoria, cosa che sulla carta è alla nostra portata. Ho accettato di buon grado la scelta della società di puntare su un gruppo giovane in modo che il lavoro svolto, anche negli anni precedenti con la crescita del gruppo under, possa dare i giusti risultati e meriti alla ragazze. Lo scorso anno abbiamo dato l’opportunità a Clarissa Talarico di far parte della prima squadra e si è ben distinta nel corso della stagione e forti di questa esperienza quest’anno daremo l’opportunità ad un gruppo giovanile più numeroso la possibilità di mettersi in luce in un campionato regionale.

 

(nella foto: Vienna Angotti uno dei volti nuovi di questa stagione)