Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Volley, serie D femminile – Prosegue la serie nera della “Fer.pi Volley” di Pianopoli, sconfitta a Catona.

Le dichiarazioni di mister Mazza-
1.13K 0

Le due squadre hanno dato vita ad un incontro complessivamente combattuto ma dai ritmi non elevati complice soprattutto la squadra di casa che si è adeguata alle giocate di Saturno e compagne le quali non sono riuscite ad alzare il ritmo pur contrastando le avversarie nelle giocate  e da buone individualità.

Ancora una volta siamo ad analizzare la partita delle ferpine che, complice alcune assenze il mister Mazza ha ruotato nei ruoli le ragazze a disposizione, non riescono a mettere a segno il punto a proprio favore. In questa giornata pur con i limiti e con la poca determinazione possiamo in parte giustificare le ferpine che hanno parzialmente subito, soprattutto nel terzo set, le non felici decisioni arbitrali che nel corso dell’incontro hanno dimostrato una condotta non univoca con una varietà di interpretazione e di giudizio nelle giocate da entrambe le squadre.

A termine dell’incontro il mister Mazza, sempre fiduciosa, afferma: riusciamo sempre ad arrivare al limite dell’ obbiettivo ma non riusciamo ad ottenerlo, la nostra fiducia è sempre piena nelle ragazze ma ancora una volta ho dovuto mettere in campo una squadra diversa nei ruoli, è dall’inizio della stagione che non riusciamo a presentare la stessa squadra per più di due partire di seguito per problemi contingenti. Ma questo non vuole essere un alibi per come ci poniamo in campo e per la nostra poca determinazione nei momenti topici dei set. Oggi avevamo nelle mani, nonostante una prova altalenante, il poter ottenere un risultato parzialmente positivo ma ciò non è stato possibile per nostro demerito ma anche per la non univocità dei giudizi arbitrali. La mia esperienza di giocatrice prima e di allenatore poi mi fanno affermare che la condotta arbitrale, giusta o sbagliata che sia nel corso dell’incontro, deve essere lineare ed oggi mi è sembrato che non ci sia stata linearità dei giudizi con errori per entrambe le squadre.