Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Volley Serie D femminile : sconfitta la Fer-pi Volley nella terza giornata di campionato.

826 0
Volley Serie D femminile : sconfitta la Fer-pi Volley nella terza giornata di campionato.

Il calendario della terza giornata di campionato di pallavolo femminile di serie D ha visto contrapposte la squadra della Tre Effe Center Dicem di Gioiosa Jonica e la Fer. Pi. Volley.

Il risultato finale è stato a favore della squadra di casa con parziali 25/19 25/8 25/15 in un incontro dove il punteggio rispecchia l’andamento della partita ma complessivamente è stata piacevole e il pubblico presente non si è di certo annoiato. Nel complesso lasciamo di commentare il secondo set dove, le ragazze della Ferpi hanno accusato il colpo della perdita del primo set, si sono ben distinte e solo alcuni errori grossolani hanno permesso alle ragazze di casa di vincere il set. Anche nel terzo set Saturno e compagne hanno ribattuto le giocate della avversarie ma un calo mentale ha fatto sì di non credere a poter raddrizzare l’incontro e pertanto sono state poco incisive e determinate.

In questo periodo il mister della Fer. Pi. , Giovanna Mazza, deve prendere per buono solo alcune parti di un intero incontro considerando che questa è una squadra che deve crescere e partita dopo partita deve assimilare le giocate e l’intesa in campo.

In questa partita mister Mazza cambia alcuni ruoli del sestetto base schierando l’esperta Di Spena nel ruolo di libero con opposto Ammendola e nel ruolo di centrali le giovanissime Astorino e De Fazio Romano, con Foca in panca pronta a subentrare, lasciando nel ruolo di palleggiatrice Rondinelli e di banda Gaetano e capitan Saturno.

Questa disposizione in campo ha consentito alla ferpine di essere più intraprendenti e determinate nelle giocate ribattendo i colpi delle avversarie per tutto il primo set, dove hanno seguito i suggerimenti dalla panchina che di volta in volta venivano suggeriti e tutto il resto è stato una conseguenza di questo. Si è vista una squadra che nei singoli elementi ha avuto una discreta crescita nelle giocate e nei tempi di gioco soprattutto nelle ragazze giovani che si sono ben distinte in alcuni frangenti dell’incontro e questo fa ben sperare l’ambiente.

Dal canto suo il mister di casa ha schierato la squadra titolare dove si sono viste delle buone giocate e una intesa quasi perfetta dettata soprattutto dall’esperienza di aver giocato in categorie superiori.

Una nota di rilievo va anche a favore della direzione di gara, Carmela Romeo, dove si è vista un’ottima professionalità ed interpretazione delle giocate che ha consentito alle due squadre di non rendersi conto della presenza considerando che non c’è stata alcuna contestazione.