Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Volley Tonno Callipo: Fefè De Giorgi è il nuovo coach

Il tecnico salentino torna ad allenare in Italia dopo la parentesi biennale in Russa
766 0

La Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha il suo nuovo condottiero.
Le chiavi della corazzata giallorossa sono state affidate a “Fefè” De Giorgi, l’annuncio ufficiale è scaturito direttamente per bocca del presidente Pippo Callipo.

Il patron, insieme ai suoi dirigenti, ha voluto condividere questa importante scelta insieme al cuore della tifoseria vibonese, da sempre vicina al presidente e alla società. Per il tecnico pugliese, sarà un rientro in patria, reduce dall’esperienza biennale con il club russo del Fakel Novyj Urengoj.

Sono contento e orgoglioso – queste le prime parole di Fefè De Giorgi da allenatore della Tonno Callipo – di lavorare per Pippo Callipo, per la società, per Vibo Valentia. Ho vissuto questi ultimi due anni in Russia dove ho intrapreso un’esperienza importante. Ma avevo intenzione di tornare in Italia, stavo valutando diverse situazioni e quando ho sentito parlare di Vibo Valentia non ne ho fatto fin da subito una questione di categoria. Ho pensato solo a quello che si poteva realizzare con determinate persone. Programmare e imbastire un progetto con persone serie. Vibo è in A2, ma è una società – ha concluso De Giorgi – che ha una struttura e un’organizzazione che non hanno nulla da invidiare ad altre realtà di Serie A1