Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

10 mila articoli pubblicati da Lamezia Live in appena due anni di vita! Considerazione, significati, ricerca di proposte

1.12K 2

I numeri come scienza perfetta, ma di scienza non vogliamo affatto trattenervi, quanto di reale constatazione dei fatti.

Proprio ieri, il nostro Redattore – giornalista Vincenzo Canonaco – ha pubblicato sulle pagine di Lamezia Live l’articolo n. 10 mila, ovvero ciò significa che in appena due anni dalla nostra registrazione e dall’inizio della nostra attività, abbiamo selezionato, filtrato, elaborato articoli e comunicati stampa per la cifra appena citata.

Non è nostro comune costume auto elogiarci, ma siccome i numeri sono anche misuratori di tempi, di spazi e di attività annesse e connesse all’uomo pensante, allora sarà bene e significativo voler condividere con i nostri lettori questi momenti di gioia e di grande significato nel mondo contemporaneo e locale della informazione.

Abbiamo accettato e pubblicato articoli e comunicati stampa di tutti e su tutto; non abbiamo tenuta nascosta la verità dei fatti e dei personaggi, ma assieme a loro – consenzienti o dissenzienti – abbiamo percorso un bel cammino insieme, supportato anche dai commenti che hanno fatto registrare un buon numero; qualcosa come circa 1300 vostri commenti, la maggior parte dei quali hanno anche inciso sia nella crescita del nostro giornale online e sia in  quella dell’intera comunità attraverso una forma di dialogo che, per la verità, tante altre testate giornalistiche non osano azionare.

Abbiamo soprattutto dato ampi spazi all’informazione che ci hanno proposto la Regione Calabria, la Provincia di Catanzaro, i sindacati, le società sportive, il mondo associazionistico culturale e politico. E proprio in politica la nostra linearità e correttezza sono state esemplari.

io

Detto questo (ma avremmo potuto aggiungere dell’altro), ringraziamo tutti i nostri amici lettori ed andiamo avanti così. Il nostro impegno è il servizio, le finalità non sono i soldi. Qualche nostro collaboratore, anche se non era giornalista, forse avrebbe preferito prima di tutto la garanzia del lavoro ben retribuito, facendo finta anche di non sapere che in altre testate giornalistiche esistono le paghette e non le pagone !

Vogliamo dare un’etica all’informazione e fare dell’informazione su Lamezia Live un veicolo di crescita  per collaborare alla sostanza e alla impiantistica del bene comune.

Grazie ai soci dell’Associazione “Altana” che – di fatto – sono anche i nostri “editori”. Grazie a coloro che hanno collaborato, e collaborano con noi, siano o non siano giornalisti. Un grazie al piccolo gruppo che, capeggiato dal collega Vincenzo Canonaco, formano – assieme ai nostri lettori – la piccola / grande famiglia di Lamezia Live: dallo stesso Canonaco ad Antonella Mongiardo, in modo particolare, e nel settore giornalistico; ma anche e principalmente da Salvatore Cittadino, a Francesco Fagà come guide sicure e “maestri” attraverso i loro suggerimenti attenti, continui. Qui includo anche gli amici tutti dell’Associazione Altana, di cui mi onoro di far parte.

Facciamo un cin – cin ma nella semplicità e nell’umiltà, invitando i lettori a starci sempre vicini; anzi, ad aumentare le loro potenzialità in fatto di presenze e di collaborazione attraverso i commenti.

I latini aggiungevano: “sursum cordae”. Avanti. Grazie!