Lamezia Terme

Lamezia Terme

Mar Ionio e rappresenta un confine comune tra Lamezia Terme, Tropea e Ginosa.

Lamezia Terme è conosciuta come “Punta del Sud”, è una città del Salento, regione in provincia di Catanzaro. La costa è una delle parti più belle di questo luogo. Ci sono alcune meravigliose spiagge e luoghi di mare molto spesso affollati dai turisti.

Lamezia Terme fa parte della regione italiana del Tirreno meridionale

Il mare fa parte del Mar Ionio, trasformando questa città in un luogo importante per il turismo e la cultura.

A poche ore da Reggio Calabria, Lamezia Terme ha un mare di onde blu e per questo è stata chiamata Lamezia “lo scalzo”, che nel dialetto locale significa “mare”. Questo nome fu dato dagli abitanti della città greca di Locri Epizefiri alla zona etnea, all’epoca occupata da mercenari che avevano servito sotto Marco Licinio Crasso al fianco dei Romani e che furono poi rimandati in patria con il premio.

Una vera chicca per i turisti che vogliono trascorrere i loro momenti di relax in un luogo incantevole che affascina tutto l’anno, grazie alla mitezza mediterranea, alla natura termale e carsica della città. Quest’ultima determina che Lamezia Terme è ricca di acque termali che vengono utilizzate principalmente in idroterapia e balneoterapia.

Si chiamava precedentemente “Lamezia” ed era separata dalla provincia di Catanzaro. Nel 1920 il nome fu cambiato in Lamezia Terme perché si trovava vicino a un centro di cura termale.

Lamezia Terme è una città della provincia di Catanzaro in Calabria, Italia

Per darvi un’idea migliore della città, Lamezia Terme, ecco alcuni consigli per una visita.

  • Cosa c’è da vedere? Il mare è bellissimo, e se ami il turismo attivo, ci sono molte strutture sportive e attività da fare.
  • Come si chiamano gli abitanti? Gli abitanti di Lamezia Terme sono calabresi!
  • Come ci si arriva? Lamezia Terme si trova alle pendici del Monte d’Aspromonte, facilmente raggiungibile sia da Catanzaro che da Cosenza
  • Come è nata? Come vuole la tradizione, gli arcangeli Michele e Gabriele scesero dal cielo e seminarono sette chicchi di grano con il sudore dei loro piedi.

Quanto dura un volo da Catania a Lamezia?

Varia a seconda della compagnia aerea e del tipo di aereo utilizzato. Lamezia Terme è una città, capoluogo della provincia di Calabria, nell’Italia meridionale.

Il mare di Lamezia Terme è di un colore blu intenso, in nessun altro luogo del Mediterraneo si può trovare così tanto verde smeraldo come qui. Il mare ha molto da offrire: spiagge sabbiose che costeggiano il lungomare delle località balneari, acque cristalline e una varietà di attività ricreative e sportive (canottaggio, immersioni, windsurf), oltre a ottimi servizi in spiaggia, fino al noleggio di ombrelloni e pedalò. Perfetto per nuotare e fare immersioni.

Lamezia Terme si trova sul Golfo di Taranto nella regione dell’Italia meridionale ed è popolare per il suo mare, i parchi e il clima mite. Costruita lungo la costa del Mar Ionio, al centro di una lunga e ampia baia. La città è nota per il suo clima mite e le sue spiagge sabbiose.

Aeroporto di Lamezia Terme

3km Air Alghero -Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 101 -Zipcode: 84014 -Città: Lamezia Terme -Paese: Lamezia Terme si trova nella parte meridionale della Calabria, sulla costa tirrenica. Confina con il Mar Ionio a est e con Crotone a ovest, e si estende da Porto Viro a Capo Spartivento.

Conoscere Lamezia Terme è essenziale se vuoi capire tutta la zona della Calabria. Trovate qui una breve panoramica per farvi sapere cosa bisogna vedere e quali luoghi visitare in questa città. Si trova nella regione del Mar Ionio dell’Italia meridionale, al confine tra Calabria e Basilicata, ai piedi delle montagne del Pollino.

Elencata come una delle località più popolari d’Italia, vanta una bella zona di spiaggia che non è stata influenzata dal turismo e rimane relativamente intatta, a differenza di altre popolari località italiane. Il nome ‘Lamezia Terme’ è stato usato solo per distinguerla da Lamezia Stabia, un’altra città che si trova anch’essa sul mare – le due sono in realtà molto vicine tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.