Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

L’Ilsap Lamezia si prepara ai play-off

,
833 0

L’Ilsap Lamezia, terminata la regular season, inizia il rush finale dei play off affrontando, domenica 18 alle ore 19:00 al palazzetto dello sport di via Marconi, il Tuscania Volley.La squadra laziale si presenterà sul parquet del PalaSparti dopo aver chiuso il proprio girone classificandosi al terzo posto, conquistato grazie anche ad una crescente condizione fisico-atletica. Una sola, infatti, è la sconfitta subita dai tuscanesi nelle ultime dieci gare, che hanno visto capitan Vanini e compagni  prevalere anche sulle prime della classe, ovvero Reggio Emilia e Cagliari.

Dei prossimi avversari dei gialloblù meritano particolare menzione Daniele Moretti, centrale che ha sempre militato in A1/A2, Diego Figliola, un ex per Lamezia,  ricordando la stagione 200/2006 sempre in B1, ed l’allenatore Paolo Tofoli, già palleggiatore della Nazionale. Una buona squadra, dunque, che non sarà facile da sconfiggere anche tra le mura amiche. Lamezia, però, dopo la scalata dall’ultimo al terzo posto, frutto di 15 vittorie consecutive, non ha voglia di fermarsi e sprecare quanto di buono costruito sino ad ora. Squadra e società fanno affidamento anche sul meraviglioso pubblico lametino che, con il loro caloroso tifo, possono continuare ad assaporare una pallavolo di un certo livello.

Gara 1 dei quarti di promozione di domenica  sarà arbitrata da Danilo Arseni di Brindisi e Giovanni Notarnicola di Bari.