Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

A Lamezia incoming con operatori Russi e delle Repubbliche Centro Asiatiche

656 0

L’ICE, Agenzia per il Commercio con l’Estero, organizza, nell’ambito del Piano Sud dedicato alle Regioni della Convergenza, in collaborazione con Confartigianato, un incoming di operatori provenienti dalla Russia e dalle Repubbliche Centro-Asiatiche. L’incoming si svolgerà a Lamezia Terme il 1 e 2 dicembre 2014 con circa dieci operatori commerciali che prenderanno parte agli incontri B2B e ad un programma di visite aziendali.

In merito all’imminente incontro Salvatore Lucà, Segretario regionale Confartigianato Calabria, dichiara:

È opportuno che le aziende interessate alla selezione si dotino di un profilo aziendale, un listino prezzi ed un catalogo elettronico possibilmente in lingua inglese, al fine di veicolare le giuste informazioni alle controparti. Gli incontri con operatori russi e delle repubbliche centro asiatiche, a cui ha aderito la Confederazione, mira a valorizzare le nostre eccellenze nell’ambito dell’artigianato artistico, complementi di arredo e design. Inizia un nuovo e innovativo percorso per tutte le aziende associate a Confartigianato Calabria che vuole radicalmente supportare le imprese associate affinchè si esca da questa crisi che sta radicalmente sconvolgendo tutto il tessuto produttivo calabrese.

Le aziende interessate possono presentare domanda direttamente presso le sedi provinciali di Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone e Vibo Valentia o inviare una email alla nostra Federazione regionale segretario@confartigianatocalabria.it. Il progetto mira alla valorizzazione dell’offerta ed alla promozione delle eccellenze produttive calabresi presso operatori esteri. Questo è solo l’inizio di una politica associativa che vuole portare le aziende Calabresi a competere concretamente sul mercato globale. Nelle prossime settimane verrà presentata una piattaforma telematica che aiuterà le nostre imprese ad entrare nel business dell’e-commerce, oggi emerito sconosciuto ai più. Un vero cambio di passo che vuole riproporre la Calabria non più come la cenerentola italiana ma come territorio vivo e innovativo.