Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

A Lamezia Terme il secondo ciclo di workshop sui Fondi Europei. Link al modulo per l’iscrizione

Dal 20 al 22 Marzo presso la Masseria “I Risi”. Per l'iscrizione c'è tempo fino a domenica 15 marzo.
885 0

In seguito alla felice esperienza cosentina del primo ciclo di workshop sui nuovi programmi dei Fondi Europei, Laura Ferrara (M5S), membro del gruppo EFDD in Parlamento Europeo, ha scelto Lamezia Terme per proporre, a quanti vorranno partecipare, un secondo workshop che si svolgerà dal 20 al 22 Marzo, in tre giornate della durata di 4 ore ciascuna, presso la Masseria “I Risi”.

L’obiettivo dell’incontro è offrire alla società civile – giovani, imprenditori e associazioni – gli strumenti per un approccio tecnico economico più consapevole ai nuovi programmi dei fondi europei.

‘Ambiente’ ‘Giovani’, ‘Cultura’ e ‘Smart Cities’ sono i quattro argomenti che verranno affrontati nel corso del seminario; la partecipazione è gratuita ma è a numero chiuso per un totale di 160 partecipanti; le iscrizioni avverranno in ordine di prenotazione, ogni incontro sarà aperto ad un massimo di 40 persone per ognuna delle quattro tematiche trattate.
laura ferrara
Nel corso della prima giornata (dalle 14:30 alle 19:00 ) saranno affrontati gli aspetti generali dei fondi.
La seconda giornata sarà dedicata a temi specifici a seconda del tema prescelto, con le seguenti modalità:
Ambiente (21 Marzo dalle 9:00 alle 13:30)
Giovani (21 Marzo dalle 14:30 alle 19:00)
Cultura (22 Marzo dalle 9:00 alle 13:30)
Smart Cities (22 Marzo dalle 14:30 alle 19:00)

Le modalità di iscrizione al workshop avverranno secondo la procedura di seguito descritta:

a) L’iscritto dovrà compilare il modulo di iscrizione on line che troverà al seguente link https://docs.google.com/forms/d/1UYDySJYbzsVXNen3fTimX7gEeu9fc44MJs1haZe1ZLw/viewform ed indicare a quale workshop vorrà partecipare, fermo restando che tutti dovranno comunque partecipare alla prima giornata.
b) Nel modulo l’iscritto potrà esprimere una unica preferenza per tema (Es. Ambiente o Cultura o Giovani o Smart Cities)
c) Le iscrizioni saranno chiuse alle ore 20:00 di domenica 15 Marzo 2015.
d) Sulla base delle preferenze tematiche scelte dai partecipanti, saranno accettate le iscrizioni in ordine di presentazione per il singolo tema prescelto (ordine temporale)
e) Completata la lista delle pre-iscrizioni accettate, con i medesimi criteri di cui al punto precedente, verrà redatta una graduatoria di ammessi con riserva.
f) I 160 iscritti ammessi alla partecipazione dei workshop, dovranno inviare, pena l’esclusione, copia di un documento di identità (foto o scanner) entro il 18 marzo 2015 alle ore 13:00.
g) Il mancato adempimento alle formalità di cui ai punti precedenti comporterà la cancellazione dell’iscrizione e la sostituzione con il primo della lista degli ammessi con riserva
h) La mancata presentazione alla prima giornata introduttiva di giorno 20 farà decadere ogni diritto di iscrizione pertanto il nominativo sarà depennato dalle liste e non potrà presenziare alla giornata successiva.