Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

A Lamezia Terme-Sambiase la Casa dei Vini Calabresi

Troverà sistemazione presso il Museo della Memoria. Previste numerose e qualificanti iniziative per la promozione vitivinicola
866 0

Andrà a prender posto nel luogo decisamente più indicato per la sua natura intrinseca, per la vocazione del suo territorio e per l’inseguimento di obiettivi futuri che si prevedono rosei, anche nella considerazione delle risolte diatribe del passato. Finalmente l’Enoteca regionale troverà stabile ospitalità presso il Museo della Memoria in Lamezia Terme-Sambiase.

Lamezia insomma, grazie all’accordo siglato con l’amministrazione comunale di Lamezia Terme, e quindi col Sindaco della città, avrà la propria sede, ed ospiterà una struttura adeguata ad una residenza vetrina, utile quale spazio per una convegnistica di settore, che si aggiunge alla sede posta presso “Terina” dove sono ospitati gli uffici della Casa dei Vini della Calabria, e dove per scopi pertinenti, a Lamezia, viene affidata dalla Legge istitutiva, la sede della ricerca, innovazione e sperimentazione, di contro assegnando a Cirò, la sede per l’area produttiva.

enoteca

L’oro rosso di Calabria

Allo scopo, verranno allestiti nei prossimi giorni i nuovi spazi con un arredamento appropriato che ne esalti la storia delle aziende, degli espositori, promuovendo incontri, contatti, e quanto altro utile per la valorizzazione di un settore comunque in crescita.

Obiettivi, questi, che si raggiungeranno grazie all’attivazione di una specifica programmazione, che prevedono iniziative varie nel tempo, quali la stesura di una Carta dei Vini,

Negli obiettivi dell’amministrazione dell’Enoteca Calabrese, vi è in atto la stesura della Carta dei vini, un premio per la valorizzazione ed il consumo del prodotto calabrese, ed un progetto “cantine aperte” per offrire a quanti interessati, uno spaccato di eccellenza, che merita una adeguata promozione.