Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Abbandono e Degrado a Caraffa di Catanzaro

332 0

Qui nascono i funghi!! Abbiamo dimostrato che è possibile che l’incuria e l’abbandono di edifici sia il luogo dove nascono forme di organi fungini selvatici, cooperare dal basso per rigenerare, senza mai sostituirsi a quanti sono chiamati a metterle in sicurezza ma sensibilizzando l’opinione pubblica alla responsabilità collettiva e alla partecipazione come nelle foto si può notare.

Per come deducibile, anche dalle foto in allegato, molti edifici sono lasciati alla deriva, deprezzati. Edifici e terreni ma anche ruderi disseminati sul territorio, abbandonati e fatiscenti sia nel centro storico che in periferia. Come cittadina e rappresentante di Gioventù Nazionale Caraffa di CZ consiglio alla giunta amministrativa tutta di occuparsi, al meglio delle proprie possibilità, di questo grande patrimonio edilizio fino ad oggi ignorato che viene rievocato solo nel momento in cui si osservano nuove costruzioni e si denuncia l’inutile opportunità di costruire anziché ristrutturare.
Comprendendo che lo “scarica a barile” in atto tra Comune, Provincia e Regione potrebbe indurre facilmente le parti a dismettere le proprie responsabilità, prego pertanto la giunta ed il mio sindaco ad intervenire allo scopo ultimo di migliorare le condizioni e la messa in sicurezza di luoghi pubblici (si veda edificio guardia medica esempio di degrado ed abbandono).

Rosa Petruzza “Gioventù Nazionale F.D.I.”.