Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Agire in sinergia dicono Cardamone e Grandinetti

Per l'area centrale della Calabria in vista del consiglio comunale congiunto del 25 prossimo a Catanzaro
1.08K 0

 

È stato convocato per giovedì 25 settembre, alle 10:30, a Palazzo De Nobili, il Consiglio comunale congiunto voluto dai presidenti delle assemblee civiche di Catanzaro, Ivan Cardamone, e di Lamezia Terme, Francesco Grandinetti.Nel corso della riunione dei due consessi, saranno dibattute le problematiche inerenti lo sviluppo dell’area centrale della Calabria che assumerà, nei prossimi anni, un ruolo determinante alla luce del nuovo assetto che gli enti locali avranno in seguito all’abolizione delle Province.

Tale presupposto potrà far sì che l’incontro fra i consiglieri di Catanzaro e Lamezia Terme possa dettare l’agenda al nuovo Consiglio provinciale – che verrà eletto il 12 ottobre prossimo – al fine di promuovere un ruolo fondamentale dell’area centrale della Calabria nei futuri assetti istituzionali.

L’obiettivo – hanno sottolineato Cardamone e Grandinetti – è l’assunzione di determinazioni che evidenzieranno la volontà di agire in sinergia per salvaguardare le prerogative e le esigenze della zona. Il nuovo corso della politica vuole sostituirsi alle battaglie tra le due città, auspicando che da questa comunione d’intenti si possa arginare la spoliazione del territorio.