Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ai locali del “ Café Retrò” la presentazione del libro di Simona Barba Castagnaro, “Cespugli di rovi”

757 0

Verrà presentato il 21 Novembre, alle ore 18.00, presso il Cafè Retrò, il libro di poesie Cespugli di rovi della giovane scrittrice lametina Simona Barba Castagnaro.
La presentazione, contornata di reading e di poesie messe in musica dalla band Cursorys Slymhos, sarà un particolare viaggio “tra musica e parole”, atto a percorrere le emozioni e le sensazioni descritte all’ interno del libro.

Cespugli di rovi vuole essere un’ ispezione nei meandri della mente; un intrecciarsi di pensieri convulsi, in connessione alle vicissitudini della vita che, spesso, si prospettano come enigmi di difficile soluzione o come degli enormi cespugli di rovi, per l’ appunto;  cespugli di rovi da surclassare o, a cui, almeno, tentare di dare una coerenza, attraverso l’ interfaccia dei pensieri.

Cespugli di rovi è un percorso di autoanalisi, fatto di conclusioni e nuovi inizi, perché è questo che prospetta il pensare: un nuovo inizio ed un nuovo ciclo, in quanto uomini, dotati di coscienza ed incoscienza, da cui trarre profitto ed ulteriori spunti.

Cespugli di rovi è un tributo all’ introspezione, quella marcata, demarcata e fissata, attraverso la scrittura, che la rende percepibile, affinché chiunque possa rivedersi ed entrare in comunione con l’ altro.