Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Al via i preparativi per la Notte Piccante a Catanzaro

In programma il prossimo 27 settembre con spettacoli ed eventi musicali
1.12K 0

 

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2014 della Notte Piccante fissata per il prossimo 27 settembre. Proseguono a pieno ritmo le riunioni, coordinate dall’assessore al turismo Daniela Carrozza e dal consigliere delegato Rosario Lostumbo, per definire il cartellone della manifestazione che accenderà i riflettori sul centro storico di Catanzaro grazie ad un ricco programma di eventi, spettacoli e percorsi enogastronomici per tutti i gusti. In attesa di conoscere tutti i dettagli del cartellone, è on line da qualche giorno il portale www.lanottepiccante.it totalmente rinnovato nelle sue linee estetiche arricchita da suggestive immagini della città e da informazioni utili sulla rassegna. Il nuovo sito si distingue anche per la nuova veste “social” con i collegamenti alla pagina Facebook, che conta oltre 9mila “mi piace”, e il profilo interattivo con gli utenti che potranno inviare i loro commenti e le foto scattate durante la serata per condividere sul web le emozioni della lunga notte di festa.

La manifestazione si caratterizzerà non solo per un ricco programma di spettacoli ed eventi musicali – i nomi degli ospiti saranno comunicati nei prossimi giorni – ma anche per l’intenso percorso culturale che si snoderà tra presentazioni di libri, visite nelle chiese e nei monumenti, mostre ed installazioni artistiche senza dimenticare la passione per la tradizione. Durante la serata, tra le vie del centro storico, animato dalle incursioni musicali delle band itineranti, si svolgerà “Catanz’oro”, la prima “caccia al tesoro” che offrirà ai catanzaresi e non solo la possibilità di riscoprire i segni ancora attuali di un glorioso passato portando tutti coloro che parteciperanno a stretto contatto con storie, miti, leggende, monumenti e testimonianze della Catanzaro del passato.

Inoltre, nel corso della “Notte Piccante”, il Complesso San Giovanni ospiterà la mostra promossa in occasione del quarantennale dalla fondazione dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro.