Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Anche L’Anps Lamezia al raduno nazionale di Salerno

1.36K 0

I Volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Nucleo di Protezione Civile “S. Antonio di Padova di Lamezia Terme”, dopo aver dato il loro apporto, così come ogni anno, ai Frati Cappuccini per la buona riuscita della preparazione liturgica e della processione in onore delle celebrazioni per il santo di Padova, coordinati da Pileggi Gennaro e da Vito Mancarella, domenica 15 giugno hanno partecipato al 6° Raduno Nazionale delle Sezioni Nazionali ed Internazionali dell’A.N.P.S (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) tenutosi a Salerno.
Durante la manifestazione alla presenza del Capo della Polizia e delle più alte autorità nazionali civili e militari, i volontari hanno presenziato come unico nucleo di Protezione Civile dell’A.N.P.S. per la Regione Calabria.
La manifestazione è stata motivo d’incontro con gli altri gruppi nazionali per confrontarsi e creare una struttura capillare su tutto il territorio nazionale, nonché riuscire a consolidare la rete logistica, perseguendo l’obiettivo di operare la pubblica assistenza, la collaborazione e la vicinanza alle realtà locali all’insegna della giustizia e della legalità.