Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Andrea Tornielli racconterà Papa Francesco al Sabato del Villaggio

Il giornalista e scrittore cattolico sarà ospite della rassegna culturale lametina
566 0

Il vaticanista Andrea Tornielli, giornalista del quotidiano La Stampa e coordinatore del sito web Vatican Insider, sarà il successivo ospite della rassegna “Il sabato del villaggio” curata da Raffele Gaetano. L’appuntamento è per martedì 17 giugno alle ore 20,30, all’interno del cortile dell’edificio scolastico “Maggiore Perri” di Lamezia Terme.
Fine intellettuale cattolico, con all’attivo numerose pubblicazioni che comprendono diverse monografie sui papi dell’ultimo cinquantennio, Tornielli racconterà gli episodi, le piccole storie di vita quotidiana e i grandi sconvolgimenti legati alla figura di Papa Francesco, che ha conosciuto personalmente quando ancora indossava la veste di cardinale.
Il papa che parla ai capi di Stato e che allo stesso tempo sussurra il suo nome al telefono a chi gli scriva bisognoso di conforto, il papa della gente e della speranza riformatrice in seno alla Chiesa, questi sono i contorni di un volto protagonista assoluto della contemporaneità, nel racconto di un vaticanista dei più autorevoli.